L’altra che danza di Suzanne Dracius dal 9 aprile è in libreria

di Marta Mazzolari
mardi 13 avril 2010
popularité : 10%

L’altra che danza di Suzanne Dracius dal 9 aprile in libreria : cliccare qui

Parlare di identità culturale oggi significa confrontarsi con uno dei più grandi interrogativi contemporanei. Un groviglio di confini o pseudo frontiere aggrappato a ieri e non ancora approdato a un domani. Nel mezzo, una folla sradicata cerca un appiglio al proprio naufragio, tra vecchi rancori e nuove ferite.
Ghetti, banlieue, terze generazioni senza antenati, sono i frutti più contraddittori di una realtà che fatica a digerire se stessa. Una realtà complessa e sofferente, spesso relegata a due righe di cronaca sulle pagine dei giornali.

A tratteggiarne invece una meravigliosa rappresentazione è la scrittrice martinicana Suzanne Dracius, da anni impegnata nell’approfondimento della cultura e dell’identità creola.
Il suo ultimo romanzo, L’altra che danza, pubblicato dalla Tranchida Editore - sempre attenta alla letteratura di qualità e alle voci fuori dal coro - e dal 9 aprile in libreria, affronta con profondità e dolore il complesso tema del bisogno d’identità, delle origini mischiate, del cieco fanatismo[…]

L’altra che danza di Suzanne Dracius Per acquisti on line : cliccare qui

L’altra che danza di Suzanne Dracius/Facebook : Cliccare qui

L’ALTRA CHE DANZA nella traduzione di Leonarda Oliveri

Giovanni Tranchida Editore, 2010.